CHI SIAMO 2018-06-25T09:59:34+00:00

CHI SIAMO

CHI SIAMO

Professioniste e studentesse che cercano di mettere in risalto i lavori orientati alla cura diretta alla persona, per la loro potenzialità di trasformare gli ambienti e umanizzare la società.

LA NOSTRA STORIA

Incontro Romano è un’iniziativa che nasce nel 1990 per impulso del Beato Alvaro del Portillo, con l’obiettivo di diffondere la realtà espressa da San Josemaría, fondatore dell’Opus Dei: “Ogni lavoro ha una dimensione di servizio quando si svolge pensando alle persone a cui è rivolto”.

Da allora, sono state più di 6000 le partecipanti, provenienti da 60 paesi, che in questi anni si sono riunite nel Forum Internazionale Incontro Romano. 

COSA FACCIAMO

Incontro Romano crea spazi di riflessione e promuove azioni che mettano al centro la cura della persona.

Ci proponiamo di incentivare la ricerca interdisciplinare, la preparazione d’eccellenza e iniziative internazionali. Con queste attività cerchiamo anche di rispondere alla sfida urgente di proteggere e migliorare la nostra “casa comune”: il pianeta terra.

Annualmente si tiene a Roma un Forum internazionale in cui si mettono in comune studi, esperienze, iniziative e progetti nati nei diversi paesi, intorno a un tema generale, attuale e aperto.

L’Incontro si svolge nel contesto dell’UnivCongress, iniziativa che ogni anno riunisce a Roma centinaia di studenti per approfondire, dialogare e confrontarsi in modo costruttivo su temi di rilievo per il mondo giovanile e per la società attuale.